Istituto Comprensivo "T. Bonati", Bondeno

Coping power scuola a.s. 2018/19

coping ImmagineCoping power scuola 

Durante lo scorso anno scolastico, in due classi della primaria è stato attivato il progetto di coping power scuola. E’ un progetto che promuove le abilità relazionali all’interno della classe, che coinvolge tutti gli alunni e favorisce le diversità e la collaborazione verso un obiettivo comune.

Le docenti dei team-classe si sono formate frequentando il corso specifico per attivare questa didattica sperimentale. La storia di sfondo è quella di Barracudino, un pesciolino con difficoltà a gestire le sue emozioni, ma che, durante un viaggio e con l’aiuto dei suoi amici, imparerà a riconoscerle e ad affrontarle in maniera adeguata. I bambini si sono cimentati a trovare delle regole comuni alla classe, ognuno si è dato un traguardo da raggiungere sul proprio agire, dopo essersi allenato a capire l’emozione provata e che cosa l’avesse provocata. Quest’anno arriveremo in fondo alla storia di Barracudino, speriamo tutti più ricchi di belle esperienze e più aperti ad ascoltare e accogliere chi la pensa in modo diverso da noi. Team docenti 3D e 4A

 

Accesso Utenti

Il sito www.icbonatibondeno.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.