SCUOLA SECONDARIA I GRADO - Contributo per i libri di testo a.s. 2019/20 - DOMANDE ONLINE

libri pila copia 54 2893Anche per l'anno scolastico 2019/2020 risultano confermati i fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (vedi delibera Regione ER)

Beneficiari sono gli alunni residenti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nella regione Emilia-Romagna le cui famiglie presentino un valore ISEE, in corso di validità, rientranti nelle seguenti due fasce:
  • Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Si ricorda che il provvedimento non riguarda gli alunni delle scuole primarie per i quali vige quanto previsto dall'art. 156, comma 1, D. Lgs. n. 297/94.

La domanda, da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, sarà fatta esclusivamente on-line all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it.

La domanda dovrà essere compilata dal 16 settembre 2019 ed entro le ore 18.00 del 31 Ottobre 2019.

Per presentare la domanda on line, l'utente potrà anche essere assistito gratuitamente dai Centri di assistenza Fiscale (C.A.F) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it

Attraverso l'applicativo ER.GO utilizzato per la compilazione, le domande verranno inoltrate informaticamente agli enti competenti (es. Scuole e Comuni).

La definizione degli importi del beneficio sarà effettuata in funzione delle effettive domande, e pertanto in esito alla validazione dei dati degli aventi diritto, con successivo atto
di Giunta regionale sulla base delle risorse disponibili e nel rispetto dei principi riportati della DGR sopra indicata (vedi delibera Regione ER).

La Segreteria di questo Istituto verificherà che le domande siano complete e correttamente compilate ivi inclusi il valore ISEE del nucleo familiare e corredate di ricevute di pagamento. Il termine dell'istruttoria, esclusivamente online, di competenza delle Istituzioni scolastiche è fissata per il 20 novembre 2019.

Il Comune di Cento, attraverso l'Ufficio Servizi Scolastici, provvederà direttamente ad erogare il beneficio economico, previa effettuazione di controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate con la possibilità di richiedere idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati.

Si precisa che per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero Verde 800955157 e la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.