PROGETTO "PUNTO DI VISTA": A SCUOLA SI STA BENE

punto di vista

Per il terzo anno consecutivo sarà attivato “Punto di Vista”, progetto promosso da  Promeco, Comune di Cento e AUSL di Ferrara, finalizzato a promuovere il benessere dell’intera comunità scolastica e delle famiglie.

“Punto di Vista”, inserito all’interno del PTOF, prevede la presenza nella scuola  della dott.ssa Giulia Ghironi, pedagogista della Soc. Coop. Sociale Piccolo  Principe, che proporrà percorsi dedicati al gruppo-classe e incontri   informativi rivolti a insegnanti e genitori con i seguenti obiettivi:

- favorire un clima di classe positivo

- promuovere stili di vita sani in adolescenzalogo comune di cento

- facilitare l'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie

- favorire lo sviluppo di abilità sociali utili alla gestione delle difficoltà personali e dei rapporti

interpersonali

- supportare i ragazzi nella fase di orientamento e di scelta della scuola superiore.

Il progetto si propone, inoltre, di offrire momenti di ascolto individuali ad insegnanti, genitori e studenti affinché possano confrontarsi sulle tematiche adolescenziali attraverso brevi consulenze rivolte a focalizzare il problema e a individuare strategie risolutive.

I genitori che desiderassero contattare l’operatore, possono scrivere alla Dott.ssa Giulia Ghironi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.icbonatibondeno.edu.it/home/modules/mod_images/mod_images.php on line 35

Strict Standards: Non-static method modImagesHelper::getList() should not be called statically in /web/htdocs/www.icbonatibondeno.edu.it/home/modules/mod_images/mod_images.php on line 42