Istituto Comprensivo "T. Bonati", Bondeno

Attività 118 Bimbi- RianimiAMO-Bondeno Junior - classi terze Secondaria I°

118 bimbi IMG 2019 11 24 18 39 11La Polisportiva Bondeno “Chi gioca alzi la mano” Asd, coordinata e guidata dagli operatori del 118 dall’Azienda Asl Ferrara: Diamanti Andrea, accompagnati dai tutor del Centro di Formazione IRC Comunità della Polisportiva Sig.ri Formieri Silvano, Lacanna Carmela, Mazzucchelli Sandra e Cantelli Laura, sabato 23 novembre 2019, hanno incontrato i nostri ragazzi di terza media, come da diversi anni.  

Nella prima parte dell'incontro i ragazzi hanno imparato come soccorrere una persona in difficoltà e svenuta, a valutare il respiro ed interloqire con il 118.

Nella seconda parte, la pratica, hanno imparato il massaggio sul manichino e ad utlizzare il defibrillatore. 

Infine, i ragazzi stessi hanno simulato di soccorsersi a vicenda ,mettendo in pratica le conoscenze acquisite. Gli attestai di partecipazione e il premio finale hanno concluso una mattinata molto sigificativa ed importante. 

Un sentito ringraziamento va a questi volontari che con dedizione e passione, ormai da anni, formano le nuove generazioni.

Accesso Utenti

Il sito www.icbonatibondeno.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.