FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE A.S. 2019/20

frutta e verdure nelle scuole 2019 20

arancia

Le scuole primarie di Bondeno e Scortichino aderiranno al Programma "Frutta e Verdura nelle scuole", promosso dall'Unione Europea e coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali d'intesa con il MIUR.

Il Programma intende avviare un percorso di sensibilizzazione delle famiglie e degli allievi ad un corretto consumo della frutta e verdura, nonché incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

La distribuzione del prodotto agli alunni avverrà nell'orario di merenda, a metà mattinata.

Le distribuzioni dei prodotti avranno inizio da Mercoledì 15 gennaio 2020 (primaria Scortichino), e Giovedì 16 gennaio 2020 (primaria Bondeno).

I contenuti del programma "Frutta e verdura nelle scuole" sono consultabili sul sito istituzionale  http://www.fruttanellescuole.gov.it/

- Vedi scheda tecnica dei prodotti

- Consulta il calendario delle consegne