Istituto Comprensivo "T. Bonati", Bondeno

Intervista al Coach Luca Palazzi...laboratorio di POP UP alla Primaria di Scortichino!

IMG 2020 01 30 19 59 07

Nella giornata di mercoledì 29 gennaio 2020, i bambini hanno realizzato il laboratorio di POP UP grazie al Coach Luca Palazzi, il quale ha gentilemente ringraziato così....

"Grazie per la possibilità di poter dare un contributo per migliorare il vostro delicato e prezioso mondo della scuola. L'esperienza del POP UP è stata davvero ricca di emozioni. Non avevo dubbi in merito. Ogni volta è diverso. Ci sono persone diverse. I preparativi, l'atmosfera, il contesto che si crea, le poche indicazioni e soprattutto la riflessione rendono il tutto quasi irreale. La magia è dentro ogni persona e arrivano dei momenti illuminanti. In modo diverso, in quantità diversa. Resto sempre sorpreso di quanto le persone si sorprendono del potenziale che hanno a disposizione. " dai...è vero, riesco...non ci avevo pensato...che bello, mi fa stare bene". Che spettacolo! La consapevolezza di scoprirsi invece che pregiudicarsi. Desidero ringraziare le Maestre di Scortichino (Maira, Giulia, Michela, Giovanna) che hanno desiderato attivare questo momento, per loro nuovo e sfidante. Una crescita e una scoperta interiore.Un passaggio emozionale, praticamente per tutti. Un inizio timoroso e dubbioso si è trasformato in coraggio di agire dando vita  al piacere di partecipare. E si è tradotto in un contagio positivo che ha preso vita in pochi minuti. Quella magia che da dentro si libera... Così è un crescendo di " voglio fare quell'esercizio" a " dai adesso cosa facciamo" " mimiamo le emozioni" e il sorriso domina sui volti mentre le attività proseguono. Anche momenti quasi increduli nel vedere la partecipazione e il coinvolgimento dei bambini.  Del resto le emozioni sono contagiose. 

Grazie alla Dirigente Scolastiva Nunzia Carrera che ha accolto e permesso questa iniziativa, grazie alla Vicaria Gina Italiano che ha creato il collegamento fondamentale per la prima pietra colma di gioia e felicità. Questo è ciò che vi auguro. Grazie di cuore. "

E' la scuola a ringraziare Luca Palazzi per il  tempo prezioso dedicato ai nostri bambini....ed è solo l'inizio, STAY TUNNED!

Accesso Utenti

L’area è riservata solamente al personale docente e ATA di istituto

Il sito www.icbonatibondeno.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.