Fiera di ottobre – partecipazione a laboratori delle classi 1A,1D,1E Primaria di Bondeno

fv

Anche quest’anno la Proloco del territorio di Bondeno ha offerto ai bambini delle classi 1^A, 1^D, 1^E della Scuola Primaria di Bondeno, la partecipazione gratuita a due attività: il Laboratorio illustrativo di strumenti adibiti alla panificazione per la produzione della coppia di pane ferrarese e lo spettacolo di burattini sul tema dell’educazione alimentare, dal titolo “Il pranzo di Arlecchino”.

L’uscita didattica, tenutasi il 9 ottobre 2023, ha visto gli alunni impegnati nell’ascolto dei segreti della panificazione, dal chicco di grano, alla macinazione per ottenere la farina dai semi, alla cottura di pane e pizza. L’attività didattica è proseguita poi con lo spettacolo dei burattini che ha illustrato in modo semplice ed immediato, l’importanza della corretta alimentazione.

Alunni e insegnanti hanno apprezzato le attività proposte, divertenti e istruttive; inoltre la Proloco ha donato ad ogni partecipante una coppia di pane e fornito un’ottima merenda a base di pincia e pizza da gustare tutti insieme.

Si ringraziano la Proloco di Bondeno, nella persona della ex maestra Vanna Zoboli per la dedizione e generosità mostrata, e l’Amministrazione Comunale.

I docenti delle classi 1^A, 1^D e 1^E