PICCOLI ARTISTI IN MOSTRA

Le sezioni A-B-C dell’infanzia di Bondeno hanno esposto i loro elaborati artistici presso la Casa Operaia di Bondeno. Si ammirano percorsi sull’accoglienza, progetti di continuità tra le scuole, con l’asilo nido Margherita e con la Scuola Primaria. Obiettivo è quello di accompagnare i nuovi alunni verso un docile ingresso in un nuovo grado di scuola e gli alunni già presenti verso l'accoglienza di nuovi amici. Sono presenti le rappresentazioni e rielaborazioni legate al progetto sulla pace partendo dalla lettura del libro molto emozionante ‘La mia mano’ di Fuad Aziz, con cui le docenti seminano il senso di pace, fermano i sentimenti negativi che sfociano in rabbia e litigi..tante piccole manine che sono contro la guerra. Presente un manifesto dei diritti dei bambini e dell’importanza dell’amicizia, costanti in ogni giornata di scuola. Infine, si troverà un progetto legato all’arte, perché le docenti ritengono che gli occhi e il cuore non sono mai troppo piccoli per apprezzare tali opere, strumenti creati e utilizzati per il Pi-greco day e libri realizzati dai bambini.

...per ogni altra curiosità visitate la mostra il14 e 15 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

Vi aspettiamo!