PROGETTO AMBLIOPIA: SIGHT FOR KIDS

DIAMOCI UN OCCHIO!

Questa mattina presso la scuola dell'infanzia di Bondeno dell'Istituto Comprensivo T.Bonati, il Dott. Paolo Saltari e la Dott.ssa Viviana Ansaloni hanno eseguito uno screening visivo per l'ambliopia ai bambini del plesso.

Questa iniziativa è stata organizzata dal LIONS CLUB di Bondeno.

E' uno screening completamente gratuito e volontario eseguito da personale specializzato. Il test non è assolutamente invasivo, è stato utilizzato uno strumento (autorefrattometro) che non ha comportato il contatto con l'occhio e nemmeno la somministrazione di colliri. Tale test è servito per segnalare alle famiglie, con modalità che tutelino la privacy, la necessità in un approfondimento.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 15 novembre 2023 presso la scuola dell'infanzia di Bondeno e anche presso la scuola dell'infanzia di Lezzine.

L'occasione è gradita per ringraziare i Lions Club di Bondeno dell'iniziativa e la Dott.ssa Ansaloni per averci dedicato il suo tempo.