SPAL FOUNDATION - LA SCUOLA BIANCAZZURRA – VISITA ALLO STADIO PAOLO MAZZA E LABORATORIO: ”CRESCERÒ CON TE” - CLASSI 5A e 5D- Primaria Bondeno

Una mattinata all’insegna dello sport quella vissuta dalle classi 5^ A e 5^ D Giovedì 30 Novembre!

Un modo diverso di “fare scuola” volto ad accrescere le capacità sociali delle bambine e dei bambini, in un contesto differente da quello dell’aula scolastica.

Un’esperienza che stimola le alunne e gli alunni a mettersi in relazione con gli altri in attività educative anche non strettamente curricolari, che vengono svolte in apertura verso le associazioni del Territorio per prendere consapevolezza della realtà che li circonda.

Grazie alla sinergia che si è creata tra Istituto Comprensivo ”T.Bonati”, Amministrazione Comunale della Città di Bondeno e  Società Polisportiva Ars et Labor, In collaborazione con S.P.A.L. Foundation, una quarantina di alunni ha potuto partecipare all’attività proposta dalla Scuola Biancazzurra: «Laboratorio artistico - Crescerò con Te».

Accompagnati dagli insegnanti e dal Dirigente Dott. Luca Maiorano hanno potuto partecipare ad una entusiasmante visita guidata allo stadio Paolo Mazza, anche nelle parti non accessibili al pubblico, per scoprire la sua storia, le caratteristiche della struttura e tutte le curiosità, seguita dall’ intervista al giocatore Nicola Dalmonte che si è prestato a rispondere a tutte le domande delle bambine e dei bambini in modo molto cordiale e senza risparmiarsi per fotografie ed autografi.

Molto apprezzata anche la pausa - merenda davvero strepitosa, offerta all’interno dell’Hospitality.

Nella seconda parte della visita gli alunni hanno partecipato ad un laboratorio artistico per realizzare disegni che andranno a comporre il murales “Crescerò con te” in uno spazio apposito all’interno dello Stadio Paolo Mazza, nella Curva Ovest.

Un’esperienza formativa stimolante e molto apprezzata da tutti, insegnanti compresi!

La referente: Rita Tinazzo

Guarda questo post su Facebook