Progetti secondaria

Per non dimenticare

memoria

Le classi terze sono state coinvolte in diverse attività relative alla Memoria. Si sono recate a Fossoli per visitare il campo di transito e il Museo del Deportato, su cui la 3F ha scritto le proprie riflessioni.

Cinéma, mon amour!

cinema

Gli alunni della classe 3A hanno elaborato una scheda creativa sul film Shining di Stanley Kubrick nell'ambito del lavoro sulla relazione tra musica e cinema. Hanno anche dato prova d'attore, ideando, musicando e interpretando una scena.

TEATRO

teatro

Diverse iniziative teatrali hanno coinvolto le classi della scuola media.

Vi presentiamo le drammatizzazioni realizzate dalla

di Aldo Palazzeschi e
di Guglielmo Valla.

La classe 1D ha ideato e musicato alcune filastrocche sulle parole "buone" e sulle parole "cattive" (Parole belle e buone, Parole che odio, Parole del cuore). L'attività si inserirsce nel progetto La voce espressiva

La classe

, curando testi, recitazione e costumi.

Infine, la classe

.