A scuola di educazione stradale- Primaria Bondeno e Scortichino

Dopo due anni di fermo a causa del covid, quest' anno la scuola primaria di Bondeno e  Scortichino hanno incontrato in presenza gli agenti della polizia locale del territorio per le attività di educazione stradale. Il progetto ha visto coinvolte le classi 4A, 4D, 4E, 5A, 5B, 5D del plesso di Bondeno e le classi 4A e 5A del plesso di Scortichino, che hanno seguito con interesse le lezioni proposte.
Lo scopo dell' attività è da sempre quello di educare gli alunni al rispetto del codice della strada a tutela della propria ed altrui sicurezza, considerando la funzione e l'osservanza delle regole come parte integrante della vita quotidiana.
Il Progetto testimonia ancora una volta il lavoro di sinergia e di raccordo che da anni lega la scuola alle Istituzioni locali.
Un ringraziamento particolare da parte degli alunni e del personale docente, va agli agenti della Polizia locale, per la disponibilità e la professionalità dimostrate.
La referente
Sandra Benedusi