BENVENUTI NEL NUOVO SITO WEB

Benvenuti nel nuovo sito web dell' I.C. "T. Bonati" di Bondeno.

La creazione di un nuovo sito non nasce solo dalla ricerca di una grafica esteticamente più accattivante o dall'esigenza di una corretta organizzazione dei contenuti.

Tra le motivazioni principali vi è quella di migliorare e potenziare la comunicazione istituzionale, la diffusione delle buone pratiche e la pubblicazione di documentazione multimediale e materiali prodotti dalla scuola e dagli alunni, raggiungendo un  buon livello di coinvolgimento delle famiglie e delle diverse utenze.

Ma tutto ciò ancora non basta. Quello che più ci sta a cuore è di coinvolgere ed includere tutti in questo fondamentale processo comunicativo. Il nuovo sito web è un ulteriore tassello aggiunto per potenziare l'INCLUSIVITA' del nostro Istituto: un sito multilingue.

In alto verso destra vi è una bandiera e con un semplice click tutti i contenuti, senza barriere linguistiche:  testi, home page, caroselli, menu, widget, immagini, allegati, link ai video sono tradotti, adattati e resi disponibili agli utenti in diverse lingue.

Con cio speriamo di raggiungere un prezioso obiettivo, quello di creare una sinergica e costruttiva relazione con tutti i nostri utenti: una relazione sostenuta da finalità e obiettivi comuni.