Manifestazione di Educazione Stradale - Scuola Primaria a.s.2023/24

Anche quest'anno nel nostro Istituto è stato realizzato il progetto di educazione stradale, che ha visto coinvolte per la prima volta, le classi terze e, come consuetudine, le classi quinte della scuola primaria di Bondeno e di Scortichino.
Questa importante iniziativa ha da sempre lo scopo di contribuire al processo di educazione e formazione dei bambini sulle regole della sicurezza stradale, incentivando l'adozione di comportamenti corretti e rispettosi sulla strada.
La Polizia Locale è entrata nelle classi presentando la segnaletica e
esponendo le principali regole del pedone e del ciclista, anche con materiale audio - visivo; gli alunni hanno partecipato dimostrando interesse e motivazione.
A conclusione della parte teorica, nel parcheggio della scuola secondaria, gli agenti hanno predisposto un percorso,con tanto di segnaletica, mettendo alla prova gli alunni delle classi quinte con la bicicletta.

Si ringrazia vivamente la Polizia Locale per la puntuale
collaborazione con la scuola e per la disponibilità dimostrata.

ENJOY YHE VIDEO

Ins.te referente del progetto