PRESA DI SERVIZIO A.S.2025/26

PRESA DI SERVIZIO A. S. 2025/26

Al fine di agevolare le pratiche di segreteria il personale docente e ata dovranno compilare i modelli riportati (cartella PRESA DI SERVIZIO), allegando copia della carta di identità e codice fiscale. I documenti andranno consegnati a mano in Segreteria il giorno della presa di servizio secondo la seguente suddivisione:

 

categoria

01 Settembre 2025/orari

PERSONALE ATA

8.00-9.00

DOCENTI INFANZIA

9.00-9.30

DOCENTI SECONDARIA I

9.30- 10.30

DOCENTI PRIMARIA

10.30-11.30

 

Disposizioni per l’assunzione in servizio

Al fine di agevolare le pratiche di segreteria e snellire i processi amministrativi, il personale docente e ATA che, a qualunque titolo prenderà servizio dall'1 SETTEMBRE 2025, dovrà compilare la cartella di documenti PRESA DI SERVIZIO e allegare:

-Copia della carta di identità;

-Codice fiscale o tessera sanitaria;

-Copia dei titoli dichiarati ed eventuali crediti degli esami sostenuti ai fini del controllo del titolo di accesso;

-Attestati dei corsi in ambito salute e sicurezza (es. formazione generale, formazione specifica, primo soccorso…), privacy;

-Lettera di individuazione dell’Ufficio di Ambito Territoriale di Ferrara.

La cartella PRESA DI SERVIZIO contiene:

1_MODELLO ASSUNZIONE IN SERVIZIO

2_DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

3_MODELLO RICHIESTA ACCREDITAMENTO STIPENDIO

4. _Dichiarazione sostitutiva certificazione artt. 600

5_MODELLO CONSENSO RICHIESTA CASELLARIO GIUDIZIARIO

6_DICHIARAZIONE FONDO ESPERO/INCOMPATIBILITA’

7_AUTOCERTIFICAZIONI VACCINAZIONI

8_INFORMAZIONE TEMPESTIVA DI GRAVIDANZA

9_AUTORIZZAZIONE LIBERA PROFESSIONE

10_ LETTERA DI DESIGNAZIONE AD INCARICATI DEI TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI DELL’UNITA’ ORGANIZZATIVA “SEGRETERIA”

11_ LETTERA DI DESIGNAZIONE AD INCARICATI DEI TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI DELL’UNITA’ ORGANIZZATIVA “COLLABORATORI SCOLASTICI”

12_  Lettera di Nomina-Incaricato-Docenti-con-istruzioni-Gsuite-e-DDI

13_INFORMATIVA PRIVACY

 14. Fruizione ferie docenti con contratto a tempo determinato

In caso di problemi, dubbi e informazioni per la compilazione dei documenti richiesti è possibile contattare preventivamente l’Ufficio Personale e Stato Giuridico al n° 0532/898077 (rivolgendosi alle AA Laura e/o Paola).

Al momento della presa di servizio, in sede, un funzionario amministrativo dell’Istituzione Scolastica procederà al riconoscimento del personale e alla generazione del fascicolo personale.

Saranno inoltre fornite LE CREDENZIALI DI ACCESSO strettamente personali per le seguenti piattaforme di istituto:

-Suite Amministrativa Spaggiari (Classeviva)

-Gestionale per assenze, permessi e ferie (iSoft di Spaggiari)

-Google Workspace (Suite di produttività per l’organizzazione della Didattica, la Collaborazione, la Comunicazione e l’accesso alle informazioni tra colleghi, alunni e segreteria).

Si ringrazia sin da ora per il grande contributo alla digitalizzazione e alla dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.

 

Il Dirigente Scolastico

  

 

Allegati

14. Fruizione ferie docenti con contratto a tempo determinato.pdf

File PDF

13. Informativa sulla privacy_3.pdf

File PDF

11. Lettera di Nomina Incaricati Collaboratori Scolastici_3.pdf

File PDF

12 Lettera di Nomina-Incaricato-Docenti-con-istruzioni-Gsuite-e-DDI_3.pdf

File PDF

10. Lettera di Nomina Incaricati Segreteria_3.pdf

File PDF

9. Richiesta autorizzazione ad incarichi esterni_3.pdf

File PDF

8. Informazione tempestiva di gravidanza_3.pdf

File PDF

6. Modello dichiarazioni espero,incompatibilità_3.pdf

File PDF

5. Acquisizione consenso richiesta cert. penale_3.pdf

File PDF

7. Modulo autocertificazione vaccini_3.pdf

File PDF

4. Dichiarazione sostitutiva certificazione artt. 600_3.pdf

File PDF

1. Assunzione di servizio_3.pdf

File PDF

3. Richiesta accreditamento stipendio_3.pdf

File PDF

2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione.pdf

File PDF