Quest’anno abbiamo fatto le cose in grande!

La scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo sono state coinvolte e in diversi modi hanno proposto attività alle classi per festeggiare il PI GRECO DAY. Coding, pixel art, indovinelli, sudoku, triangoli e quadrati magici, famiglie e catene di numeri da completare, piramidi magiche, tangram, mandala, costruzione di solidi e figure geometriche, disegni. Gli alunni si sono cimentati in sfide simpatiche e sempre diverse e il tempo è volato. Ancora una volta la collaborazione e il lavoro di squadra hanno portato frutti grandiosi, i bambini hanno scoperto nuove forme e modi di fare matematica divertendosi!

VAI al video

La referente del progetto