“Tutti INSIEME contro il bullismo”

Sono molti gli ambiti su cui si può agire per promuovere il benessere a scuola, educare al rispetto dell’altro e delle differenze, sostenere la comunicazione assertiva, educare alla pro-socialità, condividere regole e valori. Tutto questo è stato il fulcro su cui si sono incentrate le attività del Progetto “Stop bullying”, che ha visto coinvolte tutte le classi della Scuola Primaria di Scortichino e le classi 1B, 1D, 2A, 2B, 2E, 3A, 3B, 3D, 3E, 4A, 4D, 4E, 5A, 5B, 5D della Scuola Primaria di Bondeno, che anche quest’anno si sono impegnate in un lavoro di prevenzione dei fenomeni di bullismo e di prevaricazione a scuola.

È importante che i bambini, fin da piccoli, prendano coscienza di sé stessi e degli altri, perché solo attraverso una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e di quelle altrui è possibile riuscire nell’intento. Proprio in questa direzione continueremo il nostro percorso anche negli anni futuri.

ENJOY the video

Referente del progetto