WORLD ART DAY a.s. 21-22 "Ho imparato a dipingere come Raffaello, adesso devo imparare a disegnare come un bambino" Cit. Pablo Picasso

Il progetto educativo didattico, giunto alla quarta edizione, è stato dedicato quest'anno a Pablo Picasso, artista poliedrico e rivoluzionario del Novecento.
Gli alunni delle classi 1b,1d,2a,2b,2e,3a,3b,3e,3d,4a,4e,5a,5b e 5d della scuola Primaria di Bondeno e gli alunni delle classi 1a,2a,3a,4a e 5a della scuola Primaria di Scortichino, con le loro insegnanti, hanno reinventato le opere del grande artista realizzando dei magnifici elaborati.
Arlecchini, volti, colombe della pace,chitarre, nature morte e Guernica sono stati i soggetti preferiti dai bambini, realizzati con svariate tecniche : matite colorate, materiali da riciclo, collage, tempere, mosaico e street art con i gessetti.
Le opere finite, sono state esposte prima nell'atrio della scuola, poi, nello spazio esterno per poter essere ammirate dai genitori.
Grazie a tutti per il lavoro eseguito e arrivederci al prossimo anno con un'altra mostra strepitosa!
ENJOY the video
Insegnante Referente