PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE- classi IV Primaria Bondeno e Scortichino

2w

Il 31 maggio 2023 si è conclusa positivamente l'attività di educazione stradale organizzata per la Scuola Primaria di Bondeno e di Scortichino, in collaborazione con la Polizia Locale.

A distanza di alcuni anni, superato il difficile periodo del Covid, abbiamo finalmente potuto riprendere questa attività, accolta piacevolmente da alunni e insegnanti per la sua valenza formativa.

Grazie alla disponibilità degli Agenti, sono stati organizzati incontri che hanno coinvolto tutte le classi quarte e quinte, con lo scopo di trasmettere alcune fondamentali regole del Codice stradale e promuovere la cultura della sicurezza in strada.

L'attività è terminata con una prova pratica in bicicletta, nella quale gli alunni hanno dovuto affrontare un percorso con la segnaletica stradale da riconoscere. Gli agenti hanno poi consegnato a ciascuno un "patentino" personale da ciclista e una penna come testimonianza dell’esperienza vissuta.

Un sentito ringraziamento da parte dei docenti e di tutti gli alunni agli Agenti della Polizia Locale per la professionalità  e per la disponibilità dimostrata.

Ins.te referente

Sandra Benedusi