Progetto AVIS BONDENO a.s. 2023/24- Scuola Primaria

Anche quest'anno, come negli anni precedenti, durante il mese di febbraio sono intervenuti nelle scuole primarie del nostro Istituto, gli esperti dell’AVIS, per un ciclo di incontri formativi.

Gli esperti hanno incontrato gli studenti e le insegnanti delle classi quinte, proponendo argomenti interessanti e coinvolgenti, con particolare attenzione alla conoscenza dell’apparato cardio-circolatorio, del sangue e del significato della donazione. Il contatto diretto con gli alunni rappresenta infatti uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della reciprocità e della solidarietà. 

Come sempre i bambini hanno partecipato alle lezioni in modo attivo, ponendo quesiti ed esprimendo interesse e curiosità. Apprezzamenti e complimenti per l'iniziativa, sono pervenuti da parte di tutto il personale docente coinvolto.

L’Avis di Bondeno collabora con la nostra scuola da molti anni, contribuendo a trasmettere ai piccoli studenti valori fondamentali di vita, a formare una coscienza solidale e a sensibilizzarli alla cultura del dono. Si ringrazia l’ AVIS di Bondeno, in particolare gli esperti Marcello Parmeggiani e Prof. Nicoli, per la bravura e per la disponibilità dimostrata, auspicando che questa interessante esperienza possa proseguire anche negli anni futuri. 

L'insegnante referente del progetto

Sandra Benedusi

Allegati

PROGETTO+AVIS+2023+-+2024_20240229_153815_0000.png