Progetto 118 bimbi...torna a scuola!

Si è concluso il " Progetto 118 bimbi", che ha coinvolto le classi quinte della Scuola primaria di Bondeno e di Scortichino, in collaborazione con la polisportiva "Chi gioca alzi la mano" del territorio omonimo.
L'intervento degli operatori sanitari, nelle classi quinte dei plessi ha riscosso successo e forte interesse da parte degli alunni coinvolti, che hanno sperimentato alcune tecniche salvavita oltre ad acquisire informazioni utili sul primo soccorso a persona.
Si ringrazia sentitamente la signora Elisabetta Boschetti dell'Associazione, che ogni anno offre alla scuola la propria disponibilità a realizzare questa importante iniziativa.
Un ringraziamento speciale agli operatori sanitari del 118, che con entusiasmo coinvolgono gli alunni nelle lezioni pratiche, dando loro un' importante opportunità formativa.
La referente
Sandra Benedusi