“PROGETTO 118 BIMBI” - Scuola Primaria

1182

Anche quest’anno si è conclusa positivamente l’esperienza delle classi quinte della scuola primaria di Bondeno e Scortichino con l’attività del 118 Bimbi.

Lo scopo di questo progetto è da sempre quello di sensibilizzare gli alunni a comprendere l’importanza della vita umana, imparando ad affrontare situazioni di emergenza improvvisa. Le lezioni si sono svolte nelle classi con una prima parte teorica e praticando sul manichino le manovre salvavita, con il coinvolgimento di tutti i bambini.

Come sempre è stato un piacere accogliere a scuola gli operatori sanitari e volontari, che si sono prestati ad intrattenere gli alunni. Un grazie speciale a tutti loro e alla Polisportiva Bondenese “Chi gioca alzi la mano”, in modo particolare alla signora Elisabetta Boschetti, che ogni anno dà alle nostre scuole la possibilità di vivere questa bella esperienza.

La referente del progetto

Sandra Benedusi