Progetto "INSIEME E’ PIU’ FACILE!"

Giovedì 26 maggio 2022, nel plesso di Scortichino, sono intervenuti alcuni volontari dell’Associazione AIDUS* per il progetto proposto dall’associazione di Bondeno INSIEME E’ PIU’ FACILE ODV**. Hanno coinvolto gli alunni delle classi 3A e 4A leggendo un libro sulle emozioni con la lingua dei segni (LIS). I bimbi hanno imparato l’alfabeto e si sono esercitati a segnare il loro nome, i colori e le emozioni con la LIS. Per concludere, si sono divertiti a cantare una canzone e a giocare in giardino a “ruba bandiera”. Grazie a tutti i volontari che si sono prestati e resi disponibili per la realizzazione di questa bellissima ed emozionante esperienza.

Le insegnanti Giulia Battaglia e Alice Baruffa

*Associazione AIDUS (Associazione per l'Inclusione di Udenti e Sordi), ha sede a Ferrara e opera sul territorio ferrarese dal 2017. Svolge attività in collaborazione con altri enti del territorio e si occupa della formazione e della diffusione della LIS con corsi aperti a tutti.

**Associazione INSIEME E’ PIU’ FACILE ODV ha sede a Bondeno e opera sul territorio dal 2015. Svolge attività e progetti per migliorare la qualità della vita delle persone che vivono situazioni di disagio.