Progetto cinofilia - “Era solo un cane”- Primaria Bondeno e Scortichino

Durante la mattinata del 20 marzo 2024, i volontari dell'Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale KESSMBC CINOFILI DI CENTO, guidati dal Brig. Ca. CAV- CHESSA WALTER, hanno incontrato gli alunni della scuola primaria di Scortichino e di Bondeno per il progetto cinofilia.

Sono stati proposti argomenti interessanti e coinvolgenti, rivolgendo particolare attenzione alle modalità di approccio, trattamento e, in seguito, addestramento dei cani.

Successivamente alle spiegazioni teoriche, è stata data la possibilità ai bambini di partecipare insieme a Brig ( un malinois) e Gina (un meticcio), ad attività di salvataggio e a semplici acrobazie con cerchi e sedie presso il giardino dei rispettivi plesso.

L’intervento ha suscitato numerosi quesiti e curiosità da parte di alunni e insegnanti che hanno espresso un gran interesse in merito a tale argomento.

Si ringrazia l'Associazione per l’impegno e la disponibilità dimostrati.

IMG-20240321-WA0008.jpeg

20240321_122053.jpg